Gioielli in filigrana

La lavorazione dei gioielli in filigrana segue le fasi e le regole proprie di questa antica tradizione. Grazie all’utilizzo di diversi macchinari, l’argento puro viene fuso e trasformato in sottilissimi fili, affidati poi ad artigiani altamente qualificati che, con le proprie mani, creano piccole opere d’arte. Ogni singolo pezzo viene interamente realizzato all’interno dell’azienda ed è quindi offerta alla clientela la possibilità di personalizzare ogni prodotto, secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

All’interno di questa produzione, particolare risalto viene dato ai gioielli propri della tradizione sarda, altoatesina e abruzzese.

Articoli religiosi in argento

Un’ampia parte della produzione è dedicata alla realizzazione di articoli in argento per il culto religioso, tra cui rosari, bracciali a rosario, anelli e croci.

Grazie all’esperienza maturata negli anni e al desiderio di porre attenzione all’evolversi dei gusti, le collezioni vengono arricchite in modo continuo. Ai clienti è inoltre offerta la possibilità di personalizzare la maggior parte dei prodotti, completandoli con le crociere e le medagliette che vengono coniate o realizzate attraverso la tecnica del cera persa (microfusione) all’interno dell’azienda stessa.

Articoli religiosi in metallo

Con il marchio ALEXIS, nato nel 1999 per rispondere alle nuove esigenze della clientela e per completare la collezione in argento già esistente, viene proposta un’originale produzione di rosari e bracciali a rosario legati in metallo o in corda. Queste lavorazioni vengono costantemente aggiornate ed ampliate, seguendo i continui mutamenti del marcato.

Nuovamente, è possibile la personalizzazione degli articoli, anche mediante l’utilizzo di grani raffiguranti Santi e figure religiose.

Articoli liturgici, Ex Voto e medaglioni confraternite

Con la collezione ASTRO, viene presentata l’oggettistica sacra in argento realizzata con la collaborazione di antichi maestri argentieri, per ampliare e completare la gamma in filigrana già esistente da anni. La linea propone inoltre articoli di arredo sacro anche in silverplated e legno d’ulivo. Alla clientela è come sempre garantita la possibilità di realizzare creazioni particolari, e richieste su specifico disegno.

In ottone e in argento, vengono inoltre prodotti gli ex-voto, cuori ed oggetti rappresentanti varie parti del corpo, offerti in dono a Dio, alla Madonna e ai Santi protettori in adempimento ad una promessa fatta o per una grazia ricevuta.

Nel 2014, la Felli chiude l’attività e mette in vendita la storica collezione di stampi dei medaglioni delle confraternite, che vengono acquistati dalla nostra azienda con l’intenzione di mantenere e impreziosire questa tradizione.